Bellaria Igea Marina

Un’oasi di verde sul mare

Bellaria Igea Marina è tra i comuni più giovani d’Italia, nato soltanto nel 1956. Ma Bellaria, con il suo litorale che si estende per oltre 7 chilometri, la sua sabbia bianca finissima, i suoi grandi parchi cittadini, i suoi viali alberati, esiste da ben prima del 1956.

Un’oasi di verde sul mare, questa è Bellaria Igea Marina, cittadina romagnola con una forte tradizione marinara che porta il nome di Igea, dea greca simbolo di salute e benessere, grazie alle virtù terapeutiche dell’acqua del mare e della sua aria. Qui la storia e le tradizioni sono inevitabilmente legate alla pesca e al mare, e il porto è il luogo per eccellenza dove si mescolano la sapienza popolare e la vita turistica del posto.

Bellaria è luogo ideale per unire la vacanza allo sport. Il mare offre la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, anche i più moderni, come il surf, la vela, il windsurf e il kitesurf. La spiaggia si presta per mille attività, dal jogging mattutino alle sfide a beachvolley, dall’acquagym ai tornei di beachsoccer.

Le colline sono perfette per le camminate e il trekking nella natura, e nelle tante aree verdi di Bellaria l’allenamento non sarà un problema. I parchi sono una delle principali caratteristiche della nostra località, arricchita anche dalla recente riqualificazione dell’area fluviale dove ora si trova una pista ciclopedonale “I Sentieri per l’Uso”.

Il Parco del Gelso, con il suo giardino delle farfalle, il Parco Pavese e l’Isola dei Platani, oasi di verde che si estende da viale Paolo Guidi alla stazione ferroviaria. E’ in questa area interamente pedonale nel centro turistico, caratterizzata da giardini e platani monumentali, che si concentrano natura, divertimento, ristorazione e shopping facendone la zona preferita dai turisti.

Se hai deciso di trascorrere la tua vacanza sportiva in un Active Hotel di Bellaria Igea Marina sarai vicino a tutto questo, ma anche, per la gioia degli amanti della bicicletta, alle tante piste ciclabili della città, da dove partire per andare alla scoperta della storia della nostra località, ai percorsi ciclabili, e ai Sentieri per l’Uso, percorsi naturalistici lungo il fiume.

Ami l’avventura? Qui vicino puoi provare il brivido di arrampicarti su ponti appesi tra gli alberi al parco tematico San Marino Adventure e allo Sky Park di Perticara, dove puoi portare anche i tuoi bambini per una giornata di divertimento in mezzo alla natura.