Negli Active Hotel
trovi la vera
Ospitalità romagnola

Un Active hotel è
un hotel tipico romagnolo

Un Active hotel di Bellaria Igea Marina si differenzia dagli altri hotel della Romagna per un’unica cosa: i servizi per gli sportivi. Ma un Active hotel Bellaria Igea Marina prima di tutto è un hotel romagnolo e come tale ha delle caratteristiche dalle quali non può prescindere.

Chi è già stato in vacanza in Romagna lo sa: qui si respira un clima che sa di famiglia. E quando una famiglia accoglie in casa un ospite vuole fargli trovare il meglio. Il meglio dell’ospitalità, dell’accoglienza, della cortesia. Il meglio della cucina, della genuinità, del sapore. Il meglio del comfort, delle comodità, dei servizi.
Ovvero la semplicità della conduzione famigliare, che si trova nella maggior parte degli alberghi di Bellaria Igea Marina e va di pari passo con innovazioni e servizi d’avanguardia.

Un hotel per sportivi a Bellaria aggiunge anche molto altro alle sue prerogative. Aggiunge spazi per il deposito delle attrezzature sportive, menù energetici, pranzi al sacco per chi va in escursione preparati con tanta cura e secondo le richieste di ogni ospite. Aggiunge camere ancora più comode, perché dopo l’attività sportiva si merita il giusto riposo.

E se uno sportivo viaggia in compagnia o se la sua viaggia in famiglia lo attende in hotel durante l’allenamento quotidiano, qui ha spazi per rilassarsi, in molti casi una piscina dove rifrescarsi. E in un hotel romagnolo, soprattutto in un Active hotel, i piccoli sono sempre benvenuti, con tante occasioni di sport per bambini.
Per loro ci sono menù e spazi dedicati, personale che li stimolerà nell’attività sportiva e nella scoperta del mare e del territorio.

Romagna, ovvero ospitalità.

Anche a Bellaria Igea Marina naturalmente l’ospitalità è di casa. Nessuno qui sa farne a meno, a cominciare da chi gestisce un’attività. Entrare in un hotel tipico romagnolo significa entrare a casa di persone che dopo pochi minuti senti già come amiche.

In Romagna il cliente è sacro, non per obbligo, ma proprio perché ai romagnoli viene naturale regalare un sorriso o una battuta, ed è normale anche spostare la sedia per far posto a tavola ad un amico in più.

Chi è abituato ad un soggiorno in una catena alberghiera si dimentichi ben presto della formalità e delle facce serie, negli hotel di Bellaria Igea Marina c’è il sorriso. C’è il capofamiglia, c’è sua moglie in cucina, ci sono i figli che servono ai tavoli e tutto lo staff è una famiglia allargata che per pochi mesi o per tutto l’anno con semplicità, passione e cortesia si occupa dei propri ospiti.

E qui sì che si respira un’aria casalinga. Qui ci sono persone che chiamano per nome, con le quali ci si può fermare a chiacchierare. Qui si trovano organizzazione e disponibilità, si trovano servizi costruiti su misura intorno ad ogni ospite, qui c’è aria di festa, qui c’è tradizione.

Star bene in vacanza dipende anche dalle piccole cose, quelle che fanno la differenza.