Al centro della Riviera Romagnola, tra mare e colline, vicina ai Parchi di divertimento più grandi d’Italia, inserita in una posizione privilegiata per la vicinanza a centri culturali e artistici famosi in tutto il mondo, Bellaria Igea Marina è un paradiso per le vacanze sportive sul mare.
A pochi chilometri da luoghi di grande interesse sia paesaggistico che culturale, come Ravenna, San Marino, San Leo e tutti i paesi della Val Marecchia e Conca dove si respira l’atmosfera magica del Medioevo e del Rinascimento.
Bellaria Igea Marina si distingue inoltre per mitezza del clima, comfort urbanistico, qualità ambientale con ampie aree verdi, come il Parco del Gelso e l’Isola dei Platani, oltre che per la proverbiale cordialità e ospitalità romagnola dei suoi abitanti.
La spiaggia è una delle principali attrattive, con sette chilometri di finissimo e attrezzato arenile che può diventare un’originale ed enorme palestra all’aria aperta dalla quale si scivola verso una vera e propria piscina naturale: il mare. Girando la testa si vedono le colline; raggiungerle in bicicletta o esplorarle facendo sport è un’esperienza da non lasciarsi sfuggire.
Fare sport in vacanza: nella natura è meglio!
Mare, colline, spiaggia e sentieri. La Riviera Romagnola non si fa mancare niente. La location ideale per gli amanti dello sport che, si sa, fa bene alla salute e al fisico, ma fa ancora meglio se praticato all’aria aperta. E se abbinato alla vacanza sarà ancora più rigenerante per il fisico e per il cervello.
L’attività fisica stimola la produzione degli ormoni della felicità e, se svolta all’aperto in un ambiente naturale sano, respirando l’aria pura del mare e quella delle colline, ha ulteriori effetti benefici per l’organismo. A partire dalle attività sulla spiaggia e le nuotate in mare. Ma anche le pedalate sul lungomare, in città o nell’entroterra, oltre alle camminate, l’equitazione e qualsiasi altra attività che combina movimento a natura.
E poi ancora il calcio, il tennis, il golf, le arrampicate e il trekking in montagna, la canoa, il surf, la vela nelle acque calme e ventilate del mare Adriatico. Una culla di sportivi la Romagna, con Bellaria Igea Marina che si pone di diritto al centro con le sue strutture sportive all’avanguardia e di recente costruzione a formare una zona sportiva completa.
E poi Bellaria è a due passi da Rimini che non a caso ospita il Rimini Wellness, l’evento per gli appassionati di sport che richiama professionisti o amanti dell’attività fisica da tutto il Mondo. Ogni anno nel mese di maggio, corsi, dibattiti e mostre si alternano per quella che viene definita come una delle più grandi manifestazioni del genere in Italia.